Galleria

2014.02.01 il buco del Diario di bordo…..

il tempo scorre, no, il tempo fugge e sfugge, il pc sta diventando un lusso: accenderlo, sedersi, gioceherellare, pensare e decidersi a fare qualcosa… forse rivedendo un pò tutto si potrebbe fare ancora fare, ma fare come cosa? come un … Continua a leggere

Galleria

2011.12.30 L’ultimo dell’anno

FOTOGALLERY Il 2011 è agli sgoccioli, causa finanze, lavoro a turni, meteo, cavallette, inondazioni etc etc… quest’anno ho girato poco e dall’ultimo giro mi sembra passata una vita, allora decido, approfitto del riposo intrasettimanale, e mi “riscaldo” un pò! Piano … Continua a leggere

Galleria

2011.06.13 Il Corso in….. pistaaaaaaaaa!

2011.06.13 Corso Base 76 Racing Team (circuito di Viterbo)   FOTOGALLERY Erano mesi che aspettavamo trepidanti, da quando Mirko e Fede ci dissero che stavano progettando di allargare il loro campo di azione, qui al centro. Arriva la Conferma e … Continua a leggere

Galleria

2011.02.20 Tre per i Monti Prenestini

20.02.2011 Tre Per I Monti Prenestini. Ornella è partita in settimana bianca, io solo soletto…. una settimana alla risky business? eeeeeeeeeeeeeemannnnnooodddai! Ovviamente gli prometto baldorie e festini a tutto spiano, per non farla preoccupare troppo dell’eventuale saudade. Ovviamente scherzavo e … Continua a leggere

Galleria

2011.02.06 Monti Lepini e Circeo (on the road again!)

2001.02.06 Monti Lepini e Circeo On the road again! LE FOTO Con Ornella cominciamo a parlarne solo il sabato sera,  perchè non far girare un po’ le ruote? Pensiamo un po’  il dove e come, per il dove vengono in … Continua a leggere

Galleria

Liguria 2010

22-28 Agosto 2010 Liguria e Dintorni ** GALLERIA FOTOGRAFICA Tutte le foto nel formato originale ** Agosto… ci siamo la seconda tappa vacanziera, dalla prima in Sardegna sembra passato molto piu’ tempo, anche quest’anno volgeremo le nostre ruote verso la … Continua a leggere

AUGURI!

auguro a tutti di passare felicemente questi giorni di festa…

🙂

qui un piccolo cadeau di gusto …. poi vedere se buon o cattivo sta a voi!

Merry Christmas Rock You!

le apparenze ingannano i bisogni …

LOL

Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Cadute e Motivi

Riprendo un vecchio post che avevo dimenticato, aggiungo le novità, e me lo metto qua’ per non dimenticarlo, piu’.
Sperando di non doverlo più aggiornare, off course.


—————————————————————————————————————–
Che bello questo è il Post che fa per me!!!!!

elenco solo quelli effettuati, perchè quelli rischiati occuperei troppo tempo e troppo spazio…

1)
Metropolis: con passeggero, prima frenata, dico al mio amico quando
arriviamo mi ricordi di stringere il freno pos, che quell davanti è
finito e quello dietro quasi?…. passo con giallo…vabbè rosso…
autocisterna API con scatto da F1 in mezzo all’incrocio… freno… azz
quali freni? curvo come a seguire il camion….urto col manubrio sul
passaruota post io ci salgo su e do zuccata alla cisterna abbozzandola
mio amico passa sotto la cisterna….
Metropolis: freccia dx rotta… io e mio amico varie escoriazioni e multa instantanea dal vigile che ci ha tirato su….

2)
Metropolis: accompagno mia sorella al lavoro curvone a dx tipo tornante
in discesa, perdo il post piano piano, urlo a mia sorella "abbiamo
bucato preparati che famo il botto….tutto intraversato riesco a
controllare e fermarmi con la coda al posto della punta metto il piede a
terra…GASOLIO!!! mi parte il piede cadiamo da fermi io sopra il
motorino e il motorino sopra mia sorella…Metropolis: 0 , IO: 0 mia
sorella: allungamento del crociato anteriore del ginocchio!!

3) Boxer2:
piove piazzale flaminio, passo in mezzo alla corsia preferenziale,
binari, devo scavallarli, lo faccio bene a 45° ma quelle strisce
arancioni messe li per evidenziarli non sono vernice…. PLASTICA!!!!
Boxer:0 IO: sporcato tutto il vestitino buono!

4) Flame125:
semaforo rosso io rallento quasi fermo, noto bella mamma in minigonna
che si abbassa per dare il ciuccio al bimbo….mini che sale, io che
tiro fuori gli occhi…BUUUM… tampono Passat rimango in piedi e mi
perdo la mamma…
Flame: scudo anteriore distrutto, IO: naso dolente da spiaccicata sul parabrezza… Passat: 0

5) Flame125:
esco dal lavoro sulla tiburtina ha fatto 4 gocce un’ora prima, auto
davanti a me inchioda per chiedere l’ora ad una ragazza che aspetta
l’autobus all’una di notte io pinzo, la ruota parte,sul grasso tirato
fuori dalla pioggia, anch’io con lei e finiamo sotto il sedere della
Punto….Io: 0 ; Flame: scudo anteriore distrutto e stavolta pure il
parabrezza…. Punto: 0

6) Diversion: un mese di moto un tizio al
lavoro mi chiede uno strappo alla fermata (1km) lo faccio salire, il
tipo mette tutte e due i piedi sulla pedalina dx, con il ginocchio non
riesce a scavllare, le oscillazioni dei suoi tentativi e forse anche il
peso over 100 (sono gentile) mi fa piegare un ginocchio…. lui insiste e
la moto comincia a scendere verso il basso, lui insiste e siamo ai 45°,
lui insiste e stiamo ai 0° lui riesce fianlmente a salire in moto, io
bloccato sotto la moto…
IO: 0 LUI: stava comodamente seduto su di noi, Diversion: graffi

7)
Diversion: torno dal lavoro, circo massimo, dietro dosso famiglia al
completo che attarversa in fila indiana, mamma papà nonno nipote e
nonna, io "cazz… inchiodo, ruota liscia posteriore (stavo andando dal
gommista) si blocca cerco un varco lo trovo passo attraverso ma ormai
moto in stile speedway mi parte tutta, ultimo pensiero, mo l’appoggio a
terra e poi me tiro su, dopo che l’ho appoggiata mi son ricordato che
stavo in maniche corte, 20 metri di scivolata i pedoni…. scappati
via….
IO: gomito sx all’osso, Diversion: manubrio piegato, freccia sx rotta e marmitta sx acciaccata….

8)
Diversion: 5,50 di mattina sono in mostruoso ritardo, corro un po, non
vedo pozzanghera ghiacciata sui sanpietrini, in piega, rimango a
mezz’aria come un collione in posizione racing…. 30 metri lei 25 io di
scivolatatra sanpietrini e asfalto, io: 0 o quasi… Diversion:
manubrio piegato , leva cambio piegata, carter alternatore(?) bucato
marmitta ancora piu’ ciancicata, carena distrutta, cavalletto centrale
perso per strada e forcellone storto da cricca sul marciapiede….

9)
Diversion: sono alla ricerca di pezzi per la moto, magliana vecchia,
incrocio, auto davanti si ferma per girare a sx furgone si ferma calcolo
i tempi, io sorpasso lei gira ed io passo tranquillo…peccato che il
furgone doveva girare anche lui ma senza freccia, mi prende sul piede dx
poi il posteriore decolla ed io solo sulla ruota anteriore mi faccio
6-7 metri contro mano
IO: nulla diversion: leva freno post. piegata, e marmitta dx staccata/spaccata…bel sound!!!

10) Diversion: torno a casa…-3 C° a pochi km da casa faccio curvetta a sx mi addrizzo accelero un po bum….
boh chi lo sa… IO: 0 DIVERSION:  pedana pilota sx rotta, manubrio piegato, marmitta ancora un po piu’ ciancicata

11)
BANDIT: giretto pasquale a tolfa , piovuto la notte, umido per strada,
mi sento McCoy sul bagnato e finisco come un coGlione sul guardrail
IO:
niente BANDIT: serbatoio ridotto di 10 litri, manubrio, leve, cerchio
pos, ammortizzatore pos.carterino sx, sottocoda specchietti freccia sx e
graffi……

Vi bastano….. ho vinto qualche cosa…??
ah si sono ancora vivo……

————————————————————————————————–

AGGIUNTE:

12)BANDIT:
a quasi un anno di distanza (giorno della befana) Appuntamento a Tolfa
con bandito immigrato, esco dal lavoro, prendo la Boccea, in una curva a
sx trovo fila di auto ferme, piegato comincio a frenare, controllando
il tutto e soddisfatto di non aver bisogno di sorpassare, mi fermo,
sento dietro di me il sinistro stridio di ruote bloccate, comincio a
pensare: ce la fà ce la fà…
sento
il sedere della moto intraversarsi, rumori di fanalini rotti, cerco di
tenere tutto in equilibrio, sono ruotato ormai di 90° e flap….flap
flap…
mi ritrovo in volo sopra la moto, piccolina in effetti,
sbatto un po’ le braccia, ma capisco che non è la via giusta, mi
preparo ad entrare nel lunotto della macchina davanti, ma va avanti
perchè il tappo davanti si è tolto, atterro sull’asfalto, di ginocchia
mani e collo del piede, capriola in avanti e rimango così a pancia in
su…. cosciente e quasi illeso, verrò portato via in ambulanza, e nel
frattempo cerco di rassicurare il ragazzo che mi ha investito che era
diventato un fantasma… poi sembra che ho cominciato a sparlare anche
in ambulanza con l’infermiera 😀
IO: 1 settimana di prognosi, poi
allungata ad un mese. BANDIT: codone, marmitta piegata in alto,
portatarga dietro ruota, frecce leve, specchietto, serbatoio, carter, un
altro pianto insomma. AUTO: mascherina spaccata, cofano superiore
rigato abbozzato.

13)BANDIT: due settimane dopo di nuovo in
moto, città, nel traffico, cambio corsia, verso dx, auto davanti a me
inchioda, io guardo lo specchietto per vedere se arriva qualcuno, via
libera, o Raaaazzzzzo, sto per entrargli dentro, butto giu’ la moto,
sterzo tutto a dx, SBAAAM…
sono in piedi ma che botto che ho
sentito, stavolta ho spaccato qualcosa di grosso, mi accosto, metto a
terra il piede dx, col sx provo a mettere il cavalletto, non si muove la
gamba, guardo jeans aperti al ginocchio e perdita di sangue (lo stesso
ginocchio gia leso sopra), il botto non era della moto 😦 ho preso
il,paraurti col ginocchio, il dolore è così forte che si è anestetizzato
tutto all’istante, il signore mi aiuta e mentre passano i minuti
comincio a risentire la gamba… cioè il dolore.
IO: Ennesima
contusione al ginocchio, BANDIT: pallino leva frizione saltato, AUTO:
beh per fortuna era gia’ stata tamponata, e ho fatto pena al
proprietario che non ha voluto fare il CID.

14)BANDIT: in
giardino della casa di mare dei drogatelli, sposto il bandit per far
luce col faro, vado a poggiare la moto sul laterale, ma toh guarda mi
ero dimenticato di metterlo, giu insieme al bandit.
IO:orgoglio e palmo sbucciato MOTO: una pietruzza di granito conficcata nel carter con leggero trasudo.

15)
VFR: bretella ROMA-L’aquila piove esco dal sottopassaggio, traffico
bloccato, io mi ritrovo 20 m di corsia libera, proseguo dritto, ma un
automobilista prova ad inserirsi nel buco mentre passo io, freno ma non
c’è niente da fare, a 20 km h finisco a terra…
IO: nulla VFR: carena sx e specchietto sx

16 )VFR: neanche un mese, strada la stessa ma un po’ prima, auto si immette senza darmi la precedenza, bum.
IO: niente VFR: carena dx, carter frizione, specchietto dx, plexiglass, serbatoio, leve…

vabbè è robba dal 92 ad oggi no sono poi tanti no?
però almeno negli ultimi mi han pagato…..